I Nostri Valori - Studio Giovannardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo Studio
 
I Nostri valori
 
La nostra filosofia- Il Cliente al centro
 
Nella convinzione che in una economia globale così complicata, veloce ed  in costante crescita ed evoluzione, per essere in grado di prestare un servizio efficace e tempestivo, il Consulente deve possedere una visione globale ed un approccio multidisciplinare ad ogni problematica, il nostro Studio si impegna ad assistere ogni Cliente con una scrupolosa attenzione a tutti gli aspetti dell´attività e del mercato nei quali esso opera.
Ad ogni Cliente dedichiamo non solo la nostra esperienza e le nostre conoscenze tecniche, ma ne ricerchiamo anche la fiducia.
 
 
Ogni situazione viene affrontata in modo personalizzato, nella logica della versatilità e della flessibilità. Un contatto con il Cliente sempre diretto e personale, quindi, unito all’utilizzo dei supporti tecnologici più attuali, e di un team di professionisti direttamente e strettamente collegati, ci permettono di offrire il massimo nel modo e nei tempi migliori attraverso una copertura completa di tutti i variegati aspetti dell’impresa.
 
In un mondo reso sempre più piccolo dalla velocità di comunicazione e di evoluzione delle tecnologie, la nostra indipendenza si rivela un vantaggio non trascurabile. Ci permette di lavorare  in costante coordinamento con Professionisti anche di altri settori, e di organizzare di volta in volta il gruppo di lavoro più adatto a quello specifico progetto, fornendo soluzioni complete e risposte ai Clienti in tempo reale.
 
Proprio per questo intratteniamo stretti rapporti di collaborazione anche con società di consulenza, istituzioni finanziarie e bancarie, società fiduciarie e di revisione.
 
Conseguenza della nostra filosofia di lavoro è la ricerca della qualità.
 
I principi guida a cui  i professionisti, i dipendenti ed i collaboratori si ispirano nello svolgimento delle loro attività sono:
 
•    Professionalità e competenza delle prestazioni
•    Trasparenza dei comportamenti
•    Diligenza nello svolgimento degli incarichi professionali
•    Rispetto delle norme deontologiche   
•    Garanzia dello standard qualitativo attraverso una formazione specifica e continua
•    Riservatezza
•    Disponibilità totale nei confronti del Cliente
•    Senso di Responsabilità   
 
Quanto sopra esposto ha comportato, fra l’altro,  l’adozione del seguente Codice Etico.
 

 “CODICE ETICO”
Articolo 1 – Ambito di applicazione
Il Codice Etico identifica i valori-guida dello Studio Giovannardi
 
e definisce il profilo etico-sociale che deve orientare l’operato di ogni partecipante al funzionamento dello stesso. I destinatari delle disposizioni in esso contenute sono i dipendenti,
 
collaboratori , eventuali professionisti collegati e  tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano nello/con lo Studio Giovannardi
 
 
Articolo 2 - Responsabilità
Il Codice Etico è basato anche su norme non giuridiche, ed è rivolto alla sensibilità morale e professionale delle singole persone. Tutti i partecipanti al funzionamento dello Studio Giovannardi hanno la responsabilità morale della diffusione e dell’applicazione dei valori espressi dal Codice Etico, con riferimento alle funzioni loro attribuite.
 
Articolo 3 – Valori-guida dello Studio Giovannardi
I valori-guida dello Studio Giovannardi, ai quali deve essere ispirata l’operatività quotidiana di tutti i componenti dell’organizzazione dello Studio Giovannardi, sono i seguenti: − soddisfazione del cliente, intesa come fornitura di prodotti e servizi che abbiano la massima rispondenza alle necessità, allo status, alla cultura ed alle aspettative delle controparti; − personalizzazione del servizio, intesa come coinvolgimento personale nella ricerca del massimo valore aggiunto da attribuire a tutte le relazioni commerciali; − rispetto della normativa interna ed esterna, intesa come ricerca continua di modalità operative adeguate all’organizzazione dello Studio Giovannardi ed alle disposizioni di legge; − correttezza di comportamento, intesa come riconducibilità dei comportamenti agli standard qualitativi descritti nel presente Codice Etico; − miglioramento costante del singolo, sotto l’aspetto culturale e professionale. I valori-guida hanno valenza paritetica, e devono essere percepiti dai terzi come i fattori che contraddistinguono l’operatività dello Studio Giovannardi nei confronti della concorrenza.
Articolo 4 – Dovere di diligenza
I destinatari del Codice agiscono ed operano con cura assidua e scrupolosa, nel rispetto delle regole e della funzione loro attribuita, orientando la propria condotta al conseguimento degli obiettivi e della strategia dello Studio Giovannardi.
Articolo 5 – Dovere di onestà
Tutti i partecipanti al funzionamento dello Studio Giovannardi operano con giustizia e rettitudine morale e si astengono da porre in essere situazioni dalle quali possano trarre utilità, vantaggi o convenienze personali.
Articolo 6 – Dovere di trasparenza
Nello svolgimento dei rapporti con la clientela deve essere dedicata una giusta attenzione all’illustrazione degli aspetti economici, del significato, della struttura tecnica, delle conseguenze e degli eventuali rischi, fornendo in ogni caso al cliente un corredo informativo idoneo all’assunzione delle decisioni. Le comunicazioni scritte, sia periodiche sia occasionali, devono essere chiare, complete e agevolmente comprensibili. Le richieste di informazioni e chiarimenti da parte della clientela, sia scritte che orali, devono essere trattate con competenza, chiarezza e tempestività. Nei rapporti con le Autorità di categoria, con la Magistratura, con la Guardia di Finanza e con gli altri enti supervisori, le informazioni obbligatorie devono essere fornite con tempestività e completezza, cercando di aderire alle richieste nel modo più completo e significativo possibile.
Articolo 7 – Dovere di riservatezza
I componenti dell’organizzazione dello Studio Giovannardi sono tenuti alla più assoluta riservatezza su tutti i fatti e documenti dei quali vengano a conoscenza nello svolgimento del proprio lavoro, con riferimento sia alla clientela sia allo Studio Giovannardi. Oltre agli ambiti stabiliti dalla legge, il segreto di ufficio comprende l’organizzazione interna dello Studio Giovannardi, la normativa interna, i progetti, le idee ed i dibattiti, anche con riferimento a fatti e situazioni non più attuali.
Articolo 8 – Dovere di correttezza commerciale
Nello svolgimento dell’attività prevista dall’attività professionale di commercialista, gli Associati, i dipendenti ed i collaboratori, devono evitare di indirizzare le scelte della clientela verso soluzioni non adeguate alla cultura, allo standard qualitativo, alle necessità obiettive della Clientela oltre che a rispettare le Leggi. L’attività deve sempre essere mirata al soddisfacimento del cliente, evitando di impegnarsi in consulenze e servizi senza la ragionevole certezza di poter operare con uno standard qualitativo adeguato alle aspettative ed allo standard della Clientela.
Articolo 9 – Formazione professionale
La qualità delle risorse umane costituisce un patrimonio di importanza fondamentale per la vita e lo sviluppo dello Studio Giovannardi, oltre quanto stabilito dalla legge e dai contratti di lavoro, i destinatari del Codice Etico curano il costante aggiornamento del livello delle proprie conoscenze acquisite, avendo anche cura della formazione culturale ed etico-deontologica dei propri collaboratori.
Articolo 10 – Violazione delle disposizioni del Codice Etico
La violazione delle disposizioni contenute nel Codice Etico può far venir meno il rapporto fiduciario tra l’azienda e la persona responsabile della violazione. In casi particolarmente gravi e a seconda delle circostanze, la violazione delle norme contenute nel Codice Etico può comportare le conseguenze di legge e di contratto previste dalle regole vigenti.
 
 
Cerca
Powered By informaticaweb.net
Torna ai contenuti | Torna al menu